Salta ai contenuti
Salta al menù

Ente per la Gestione del
Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone

Sede: 23874 MONTEVECCHIA (LC) - Loc. Butto, 1 - Tel. 039.9930384 - Fax. 039.9930619
C.F. 94003030130 - Web: www.parcocurone.it - E-Mail: info@parcocurone.it

Inizio contenuti

Procedure e regolamenti

Liquidazione fatture fornitori

1. Fatturazione elettronica

Nel rispetto del Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 3 aprile 2013 n.55 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.118 del 22.05.2013 si comunica che con decorrenza 31 marzo 2015 i fornitori di beni e servizi dovranno produrre nei confronti dell'Ente Parco esclusivamente fatture elettroniche nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it. Eventuali fatture ricevute dopo tale data in formato non elettronico non saranno considerate in quanto emesse in violazione di legge.

pdfScarica l'avviso

Si avvisa inoltre che l'art.1 c.1 lettera a del D.L. 50/2017 convertito in legge 21 giugno 2017 n. 96 ha modificato il comma 1 dell'articolo 17ter del DPR 633/1972 sottoponendo anche l'Ente Parco al regime della scissione dei pagamenti (split payment). Pertanto si comunica che tutte le fatture emesse a decorrere dal 1 luglio 2017 dovranno essere conformi a tale disciplina, comprese quelle sottoposte a ritenuta fiscale, in quanto l'Ente Parco provvederà direttamente al versamento dell'IVA all'Erario.

2. Tracciabilità dei pagamenti

La legge 136/2010 art.3 e successive modificazioni ed integrazioni introduce la tracciabilità dei flussi finanziari stabilendo che "tutti i movimenti finanziari relativi ai lavori, ai servizi e alle forniture pubblici [...] devono essere registrati su conti correnti dedicati e [...] devono essere effettuati esclusivamente tramite lo strumento del bonifico bancario o postale".

In conseguenza di quanto sopra per ottenere la liquidazione di qualsiasi fattura occorre compilare il modulo seguente o presentare una analoga dichiarazione su carta intestata:

docTracciabilità ditte
docTracciabilità professionisti

3. Documento Unico di Regolarità Contributiva

Ai sensi dell'art.118 c.6 del D.lgs. 163/2006 è obbligatorio acquisire il D.U.R.C. prima di effettuare il pagamento di qualsiasi fattura.

Tutti i fornitori devono, quindi, fornire all'Ufficio Ragioneria i dati della tabella di seguito allegata per permettere all'ufficio stesso di effettuare la richiesta presso lo sportello unico previdenziale.

Scarica la tabella da compilare:
xlsformato XLS
pdfformato PDF

Autorizzazione tagli colturali nei boschi


E' possibile ricevere assistenza ed informazioni per la presentazione presso gli uffici del parco di Cascina Butto di Montevecchia

esclusivamente
il LUNEDI DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 12:00.

I richiedenti dovranno presentarsi in possesso dei seguenti dati:

  • la carta regionale dei servizi (CRS) e codice fiscale del richiedente
  • dati dell'esecutore del taglio (dati anagrafici e codice fiscale)
  • dati catastali (n° di foglio e mappale) del bosco da tagliare
  • elenco delle specie arboree da tagliare
  • superficie del bosco interessata dal taglio
  • una cartina che indichi la zona di taglio
  • la stima della massa legnosa (in quintali) da tagliare
  • allegato tecnico firmato da professionista abilitato se il taglio supera i 2 ettari

In mancanza dei documenti richiesti non sarà possibile istruire le richieste.

È possibile richiedere l'inserimento delle istanze per il taglio attraverso la compilazione di un modulo disponibile presso gli uffici dell'Ente e i comuni del Parco, scaricabile da questa pagina, allegando una cartina che indichi la zona di intervento (si consiglia di utilizzare il webgis del parco), da trasmettere per posta elettronica (info@parcocurone.it) o fax 0399930619 o consegnando a mano in orari di apertura al pubblico (dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,30).

Il rilascio dell'autorizzazione avviene successivamente al sopralluogo del personale tecnico del Parco.

Per altre eventuali informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici del Parco per email all'indirizzo boschi@parcocurone.it

Scarica il modulo di richiesta

Valutazione di incidenza sul SIC

Link

Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio - La valutazione d'incidenza

Download

download
(gif 432kb)
I confini del SIC

Evidenziati in rosso i confini del SIC all'interno del Parco (linea blu).

zip
(zip 512kb)
Natura 2000 - Descrizione ed identificazione del SIC

 

pdf
(94,1kb)
Comunicato: PROCEDURA PER LA VALUTAZIONE DI INCIDENZA

La Giunta Regionale, con la propria delibera VII/14106 del 8.8.2003, ha definito le procedure che si applicano all'interno dei Siti di Interesse Comunitario (SIC) in relazione alla necessità di dare attuazione all'art .6 della Direttiva Habitat (92/43/CEE), e le relative competenze...

pdf
(487kb)
Guida metodologica

Guida metodologica alle disposizioni dell’articolo 6, paragrafi 3 e 4 della direttiva “Habitat” 92/43/CEE

pdf
(563kb)
Presentazione sulla valutazione di incidenza

Rete Natura 2000, 1992 Direttiva 92/43/CEE "Habitat", 1995-97 progetto Bioitaly, D.M. 3 aprile 2000

pdf
(61,1kb)
Deliberazione n. VII/14106 del 8.08.2003

 

REGOLAMENTO PER I LAVORI, I SERVIZI E LE FORNITURE DA ESEGUIRSI IN ECONOMIA

REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DI CA' DEL SOLDATO, DELLE SUE PERTINENZE E DEL PARCHEGGIO

Per il regolamento e le tariffe applicate vedere la pagina Norme d'uso di Cà del Soldato.

Regolamento per il servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto

Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone
Loc. Butto, 1 - 23874 Montevecchia (LC) - Tel. 039.9930384, Fax 039.9930619
Contatti